UEFA NATIONS LEAGUE

UEFA NATIONS LEAGUE

UEFA NATIONS LEAGUE

Commenti disabilitati su UEFA NATIONS LEAGUE

Cos’è la UEFA NATIONS LEAGUE? Perché si gioca? A cosa serve? Ecco le domande principali che ci siamo posti appena saputo di questo nuovo torneo! Beh è un campionato molto complesso e difficile da spiegare ma ci proverò.

È una lega, serie o campionato chiamatela come volete, voluta da MICHEL PLATINI per sostituire le amichevoli! Le squadre partecipanti sono 55 nazionali Europe suddivise, secondo il ranking UEFA, in SERIE A-B-C-D ogni SERIE DIVISA IN 4 GIRONI.

SERIE A e B composte da 4 GIRONI da 3 squadre per girone

SERIE C e D composte da 4 GIRONI da 4 squadre per girone (il girone 1 della serie C è da 3 squadre)

Per ogni girone è prevista la promozione e retrocessione! Cosa vuol dire? Qui viene il complicato…le prime classificate di ogni girone della SERIE A si scontreranno nella FINAL FOUR. Le ULTIME di ogni girone retrocederanno in SERIE B così lo stesso per questa serie cioè le prime dei 4 GIRONI di SERIE B saranno promosse e le ultime retrocesse in SERIE C di conseguenza le prime di ogni girone di questa serie saranno promosse in SERIE B e le ultime retrocesse in SERIE D e le prime di questa serie promosse in SERIE C

La SERIE A non prevede promozioni

La SERIE D non prevede retrocessioni

A questo punto la domanda sorge spontanea, a cosa serve questo torneo?

Avrà importanza fare risultato perché le posizioni in classifica ottenute in questa NATIONS LEAGUE andranno ad influire sui sorteggi dei gironi del prossimo CAMPIONATO EUROPEO.

Le prime 4 di ogni girone le seconde 4 e le migliori terze (SOLO DI SERIE A) saranno inserite in PRIMA FASCIA al sorteggio dei gruppi per EURO 2020.

Ad EURO 2020 parteciperanno 24 squadre detto questo vi dico che i gironi di qualificazione sono 10 e passano alla fase finale le prime 2 di ogni girone quindi a conti fatti siamo a quota 20 squadre…le altre 4 dove le prendiamo se non da questa NATIONS LEAGUE? E qui casca l’asino a noi sportivi non piacciono le cose semplici quindi ora mi incastro in un ulteriore chiarimento, ecco da dove e come escono le ultime 4 squadre qualificate agli europei!

Le prime dei 4 gironi di ogni SERIE (A-B-C-D) SI scontreranno, in un ulteriore mini campionato nel campionato, così da stabilire la vincente di ogni SERIE la quale andrà a euro 2020!

Ok a questo punto credo che posso tranquillamente dire a MICHEL PLATINI…ma lasciare tutto come era no? Ah dimenticavo oltre al prestigio della vittoria del torneo e le varie agevolazioni secondo la posizione raggiunta alla fine del torneo nota importante e non da sottovalutare è il premio per la vincitrice di questo prestigiosissimo torneo 7.5 milioni

IN BOCCA AL LUPO MISTER MANCINI a noi può essere utile molto più che ad altri soprattutto per il morale e per ritrovare una nazionale ormai dispersa nella disavVENTURA!

Related Posts

COMMENTO 29ma DI CAMPIONATO

Commenti disabilitati su COMMENTO 29ma DI CAMPIONATO

COMMENTO 35ma DI CAMPIONATO

Commenti disabilitati su COMMENTO 35ma DI CAMPIONATO

COMMENTO 12ma DI CAMPIONATO

Commenti disabilitati su COMMENTO 12ma DI CAMPIONATO

COMMENTO 26ma DI CAMPIONATO

Commenti disabilitati su COMMENTO 26ma DI CAMPIONATO

COMMENTO 34ma DI CAMPIONATO

Commenti disabilitati su COMMENTO 34ma DI CAMPIONATO

COMMENTO 28ma DI CAMPIONATO

Commenti disabilitati su COMMENTO 28ma DI CAMPIONATO

MONDIALI FEMMINILI: L’ITALIA SI FERMA

Commenti disabilitati su MONDIALI FEMMINILI: L’ITALIA SI FERMA

PARACADUTISMO ROMA: LANCIO IN TANDEM A SAN VALENTINO

Commenti disabilitati su PARACADUTISMO ROMA: LANCIO IN TANDEM A SAN VALENTINO

COMMENTO FINALE CAMPIONATO

Commenti disabilitati su COMMENTO FINALE CAMPIONATO

COMMENTO 8va DI CAMPIONATO

Commenti disabilitati su COMMENTO 8va DI CAMPIONATO

COMMENTO 19ma DI CAMPIONATO

Commenti disabilitati su COMMENTO 19ma DI CAMPIONATO

Create Account



Log In Your Account