SICUREZZA… GIU’ LE MANI DALLE DONNE

SICUREZZA… GIU’ LE MANI DALLE DONNE

SICUREZZA… GIU’ LE MANI DALLE DONNE

Commenti disabilitati su SICUREZZA… GIU’ LE MANI DALLE DONNE

La sicurezza passa attraverso regole di inclusione e soprattutto norme legislative semplici e comprensibili e rispettose dell’essere umano. Quindi non si scopre nulla di nuovo!!!! Eppure quasi ogni giorno sentiamo o leggiamo violenze sulle donne; Ecco che qualcosa non torna, ecco che qualcosa va cambiato, ecco che qualcosa necessita di correzione.

Giù le mani dalle donne… Un’affermazione forte e impositrice ma necessaria per comprendere il rispetto e il valore della gentil donna, generatrice di vita. Un ruolo fondamentale che in questi ultimi anni ha subito, dal genere maschile, attacchi vili ed egoisti, generando in lei vergogna, insicurezza e incertezza creandole condizioni psicologiche difficili.

Oggi la donna, vive un senso di fragilità e vulnerabilità che può condizionarne le azioni quotidiane, modificarne le abitudini, o addirittura rendendola timida e insicura nelle scelte lavorative e non, attribuendo i propri insuccessi alla sua responsabilità.

La donna, combatte quel duopolio tra perfezionismo e fiducia in se stessa che la porta a essere più debole o a desistere al primo ostacolo; alla fissazione che alla base vi è “la cosa perfetta”. La donna deve acquisire la cosiddetta fiducia “reale” non quella apparente o strumentale, deve costruirla lentamente cosicché da recepirla e creare la propria autostima. La violenza è un malessere che va estirpato, la donna non appartiene a nessuno; è lei stessa che manovra la sua vita.

Giù le mani dalle donne… ecco che la sicurezza deve garantire una vita dignitosa a tutti i cittadini appartenenti alla comunità!!!!!!!!! C’è bisogno di legalità e di rispettare la giustizia. Più controlli è sicuramente un nodo cruciale ma parallelamente c’è bisogno d’altro come per esempio inasprire le leggi per specifici reati in modo energico e allo stesso modo scoraggiare a delinquere. Più coordinamento tra le forze dell’ordine e scambio veloce d’ informazioni. Più presenza fisica delle forze militari…

Concludo sostenendo più potere alla legge e nessuno sconto a chi delinque!!!!! nessuna trattativa con chi condiziona o limita la vita degli altri. Punizioni esemplari…

Related Posts

LA MODA DEI PALLONI IN VOLO

Commenti disabilitati su LA MODA DEI PALLONI IN VOLO

CANONE RAI

Commenti disabilitati su CANONE RAI

MORIRE A 22 ANNI

Commenti disabilitati su MORIRE A 22 ANNI

VOGLIA DI SCRIVERE

Commenti disabilitati su VOGLIA DI SCRIVERE

GLI AUGURI DALLO STAFF DI IOPESSIMISTA

Commenti disabilitati su GLI AUGURI DALLO STAFF DI IOPESSIMISTA

IL CINEPANETTONE

Commenti disabilitati su IL CINEPANETTONE

BANDI, CONCORSI…LAVORO

Commenti disabilitati su BANDI, CONCORSI…LAVORO

MILIONI DI EURO

Commenti disabilitati su MILIONI DI EURO

AGGRESSIONI

Commenti disabilitati su AGGRESSIONI

DISOCCUPAZIONE

Commenti disabilitati su DISOCCUPAZIONE

PICCHIATE IL PROF.

Commenti disabilitati su PICCHIATE IL PROF.

Create Account



Log In Your Account