RIETI: PROGETTO ANIMALS

RIETI: PROGETTO ANIMALS

RIETI: PROGETTO ANIMALS

Commenti disabilitati su RIETI: PROGETTO ANIMALS

Il 27 gennaio 2019 si conclude “ANIMALS conoscere gli animali rispettandoli”, un progetto fortemente voluto dalla Direzione del Perseo come incentivo alla cultura del bambino.

Questo progetto è stato interamente realizzato da Publievent ed è stato il vincitore, nella propria categoria, del CNCC Marketing Award 2018 a Milano. (Il CNCC Christmas Meeting è un appuntamento annuale che il Consiglio nazionale dei Centri Commerciali organizza per i propri soci per la realizzazione di attività di marketing).

In questo progetto, come nei 37 presenti a Milano è emerso un modo innovativo e creativo di divulgare, attraverso il canale emozionale, la ricchezza del nostro patrimonio artistico e culturale.

All’interno del centro commerciale Perseo in via Fundania/via Mercadanti di Rieti ci sono 144 animali a grandezza naturale da scoprire ed ammirare.

Gli animali sono stati realizzati tutti in Pet 100% riciclato.

Ci sono ben nove spazi dedicati ad aree geografiche specifiche: Oceano 3D, Fattoria, Oceania, Savana, Giungla, Artide/Antartide, Volatili, Foresta, Rettili.

Dalle 16 alle 20, tutti i giorni, il Ranger Stefano e la Zoologa Claudia sono felici di accompagnare “cuccioli d’uomo” e perché no, i diversamente cuccioli (mamme, papà, nonni, zii…) a scoprire queste fantastiche realtà e a motivare i più piccini ad una conoscenza visiva e tattile della natura.

Il percorso è semplice, l’esperienza inizia dall’area OCEANO 3D, che è anche l’Accoglienza, con una prima visione dei filmati 3D dove, con grande professionalità, gli operatori guidano, rassicurano e sensibilizzano i bimbi, creando loro le associazioni di ciò che vedono a personaggi dei cartoni a loro familiari.

Si prosegue nelle altre aree in un mondo verosimile tutto da scoprire, e qui, le informazioni degli operatori ci fanno capire che la natura è FANTASTICA e IMPREVEDIBILE, che non bisogna categorizzare gli animali, non ci sono animali buoni o animali cattivi, ma ci sono solo animali che fanno parte della natura. La natura è questa ed è fatta cosi e noi possiamo e dobbiamo solo rispettarla CONOSCENDO come funziona e quindi avvicinarci o allontanarci da ciò che in “natura” fa bene o meno bene!!

BUON VIAGGIO DI CONOSCENZA A TUTTI!!

Domenica 27 è vicina, cogliamo questa opportunità.

Albertina Serilli

Related Posts

A ROCCHETTE PUOI

Commenti disabilitati su A ROCCHETTE PUOI

RIETI GUITAR FESTIVAL

Commenti disabilitati su RIETI GUITAR FESTIVAL

ROMA: FIERA NAZIONALE DEL PANETTONE

Commenti disabilitati su ROMA: FIERA NAZIONALE DEL PANETTONE

AUGURI DI BUONA PASQUA COACH

Commenti disabilitati su AUGURI DI BUONA PASQUA COACH

SOLEA ARTE E CULTURA: OTTOMARZO

Commenti disabilitati su SOLEA ARTE E CULTURA: OTTOMARZO

ROCCHETTE: IL CASTELLO DELLA PAURA

Commenti disabilitati su ROCCHETTE: IL CASTELLO DELLA PAURA

ROSE SOLIDALI PER SAN VALENTINO

Commenti disabilitati su ROSE SOLIDALI PER SAN VALENTINO

RIETI: FESTA DEL SOLE 2019

Commenti disabilitati su RIETI: FESTA DEL SOLE 2019

RUBRICA NATURA: DIGA DI SCANDARELLO

Commenti disabilitati su RUBRICA NATURA: DIGA DI SCANDARELLO

IL VILLAGGIO DI BABBO NATALE A RIETI

Commenti disabilitati su IL VILLAGGIO DI BABBO NATALE A RIETI

RIETI: FESTA DEL CIOCCOLATO

Commenti disabilitati su RIETI: FESTA DEL CIOCCOLATO

Create Account



Log In Your Account