RIETI: MOSTRA DI MODELLISMO STATICO

RIETI: MOSTRA DI MODELLISMO STATICO

RIETI: MOSTRA DI MODELLISMO STATICO

Commenti disabilitati su RIETI: MOSTRA DI MODELLISMO STATICO

Il modellismo ritorna a Rieti!

Si terrà infatti nei giorni 25-26-27 ottobre 2019 la 14-esima Mostra di Modellismo Statico e il 14-esimo Concorso “Città di Rieti” organizzato dal Gruppo Modellisti Reatini (GMR), spronato dai lusinghieri risultati ottenuti la scorsa edizione, svoltasi due anni fa nello stesso periodo.

Ritornerà quindi l’invasione, pacifica, di soldatini, veicoli militari e aerei che si sfideranno in concorso presso i locali del salone parrocchiale della chiesa “Regina Pacis”, sita in Piazza Matteocci.

Appuntamento per tutti gli appassionati e non, desiderosi di fare un tuffo nella storia e nelle emozioni che queste piccole opere sanno trasmettere a chi le ammira.

Sarà la volta buona per rivedere gli amici modellisti che tanto hanno apprezzato la scorsa edizione e che torneranno nella nostra Città spinti non solo dal richiamo modellistico ma anche dalla cucina locale che tanti apprezzamenti ha riscosso.

Sarà forse anche per questo motivo ma le premesse di questa edizione sono ottime con iscrizioni al Concorso che continuano a pervenire da tutta Italia ma anche dall’estero infatti avremo la graditissima partecipazione di una ardita delegazione proveniente dalla Russia.

Ciò non fa dimenticare però l’importanza dei nostri concittadini, ai quali spetterà il compito di indicare, tramite voto su scheda, il loro modello preferito.

All’opera che avrà ottenuto i maggiori consensi verrà conferito l’ambito trofeo “Città di Rieti”.

Sarà anche prevista l’assegnazione di un premio speciale per il miglior modello rappresentante uno degli aerei progettati dall’ Ing. Rosatelli; un piccolo omaggio che il GMR ha voluto regalare a questa figura che ha operato a Rieti, ottenendo importanti traguardi per l’aeronautica italiana del primo dopoguerra e della Seconda Guerra Mondiale.

Le premiazioni avverranno domenica 27 ottobre, alle 15:00, presso i locali ospitanti il Concorso.

Nella manifestazione saranno rappresentate tutte le branche del modellismo statico ed è previsto anche un piccolo spazio commerciale dove i modellisti potranno procacciarsi nuovi kit di montaggio o, ancora meglio, incoraggiare l’ingresso di nuove leve nel nostro piccolo universo.

Il Gruppo Modellisti Reatini accoglierà con piacere i visitatori e sarà a loro disposizione per soddisfare tutte le loro curiosità riguardo le opere esposte o semplicemente fare quattro chiacchiere, per tre giornate all’insegna di questo appassionante hobby e magari per imparare qualcosa di nuovo su eventi storici presenti e passati.

Related Posts

MODELLISMO: SPITFIRE MK IX

Commenti disabilitati su MODELLISMO: SPITFIRE MK IX

PREPARARE I PEZZI PER L’ASSEMBLAGGIO

Commenti disabilitati su PREPARARE I PEZZI PER L’ASSEMBLAGGIO

MODELLISMO IN LEGNO (PARTE PRIMA)

Commenti disabilitati su MODELLISMO IN LEGNO (PARTE PRIMA)

MODELLISMO: AIRFIX F 104 G VINTAGE SCATOLA 1967

Commenti disabilitati su MODELLISMO: AIRFIX F 104 G VINTAGE SCATOLA 1967

MODELLISMO: GRUMMAN EA-6B PROWLER

Commenti disabilitati su MODELLISMO: GRUMMAN EA-6B PROWLER

IL MODELLISMO

Commenti disabilitati su IL MODELLISMO

Create Account



Log In Your Account