MERCATINI CREATIVI A MONTASOLA

MERCATINI CREATIVI A MONTASOLA

MERCATINI CREATIVI A MONTASOLA

Commenti disabilitati su MERCATINI CREATIVI A MONTASOLA

Il Comune di Montasola è arroccato sul Monte Asola e circondato da folti boschi di alloro, Montasola è uno dei borghi sabini meglio conservato.

Le sue strette viuzze, percorribili solo a piedi, salgono in maniera concentrica fino alla Rocca, il punto più alto del paese.

Benvenuti a Montasola, la città dei Lauri

Ci accoglie così il cartello stradale che ci segnala che siamo arrivati a Montasola e ci ricorda le origini del paese sabino, un tempo chiamato Curtis de Lauri.

Decisamente uno dei borghi sabini meglio conservati, che sta tornando, seppur lentamente, a ripopolarsi, grazie anche all’apertura di attività comunali (un bar, un market e una farmacia) che tengono attiva la vita del paese.

Il centro storico del borgo è completamente pedonale e questo permette di passeggiare tra i suoi vicoli, che salgono in maniera concentrica fino alla rocca, in completa rilassatezza, godendosi gli scorci che di tanto in tanto si aprono tra una casa e un’altra.

Le strette viuzze a gradini, pavimentate a ciottoli e mattoni e sormontate qua e là da archetti, sono tutte in salita, ad eccezione di Via Piana.

Ed è qui che durante la prima metà del mese di dicembre 2019, martedì, giovedì e sabato si svolgeranno dei laboratori di riciclo creativo e il 21 e 22 dicembre (rinviato al 5 gennaio) dalle 10 alle 18 ci sara’ l’apertura del mercatino creativo dove artigiani ed hobbysti metteranno in mostra e vendita le loro migliori produzioni, non mancherà cibo tipico e intrattenimenti vari.

Tra le esposizioni troverete anche il “Sassolino Parlante” di una creativa hobbysta che produrrà delle particolari tavolette e quadretti con applicazioni di materiale proveniente dalla natura in associazione a bellissime frasi ….

Vi aspettiamo, saranno due giorni spensierati immersi in una atmosfera natalizia.

Come arrivare a Montasola:
Da Roma: Montasola si trova a circa 70 km dalla Capitale ed è raggiungibile imboccando l’uscita 10 del GRA per proseguire in direzione Firenze sull’Autostrada A1 fino all’uscita Ponzano Romano – Soratte. Seguire poi le indicazioni per Stimigliano Scalo e raggiungere da qui il bivi per Torri in Sabina – Montasola.

Related Posts

RIETI: PREMIO ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

Commenti disabilitati su RIETI: PREMIO ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

L’ITALIA UNITA

Commenti disabilitati su L’ITALIA UNITA

IO SO(G)NO: MOSTRA FOTOGRAFICA

Commenti disabilitati su IO SO(G)NO: MOSTRA FOTOGRAFICA

RIETI: BEST LEGUE X EDIZIONE

Commenti disabilitati su RIETI: BEST LEGUE X EDIZIONE

ROMA GOSPEL: CHICAGO HIGH SPIRITS

Commenti disabilitati su ROMA GOSPEL: CHICAGO HIGH SPIRITS

RIETI 2017, COME SI VOTA

Commenti disabilitati su RIETI 2017, COME SI VOTA

NPC RIETI BASKET: CROWDFUNDING ONLINE

Commenti disabilitati su NPC RIETI BASKET: CROWDFUNDING ONLINE

IL GUAZZABUGLIO: IN STRADA CON NANINA

Commenti disabilitati su IL GUAZZABUGLIO: IN STRADA CON NANINA

AMATRICE

Commenti disabilitati su AMATRICE

SAGRA DEL MARRONE ANTRODOCANO

Commenti disabilitati su SAGRA DEL MARRONE ANTRODOCANO

AMATRICE D’INVERNO

Commenti disabilitati su AMATRICE D’INVERNO

Create Account



Log In Your Account