LA LIBERA DISINFORMAZIONE

LA LIBERA DISINFORMAZIONE

LA LIBERA DISINFORMAZIONE

Commenti disabilitati su LA LIBERA DISINFORMAZIONE

Riporto le fedeli dichiarazioni di John Swinton Capo Redattore del New York Time nel 1880 che in tempi non sospetti rispose così ad un amico alla domanda se l’ informazione della “Carta Stampata ” fosse veritiera :

Oggi in America non c’ è nulla che possa essere descritto come una Stampa indipendente, loro lo sanno e io lo so, non c’ è nessuno che tra loro osi scrivere la sua opinione onesta, e se la scrive sapeva in anticipo che non sarà mai pubblicata.
Sono pagato ogni settimana per aver mantenuto la mia sincera convinzione fuori dal giornale a cui sono collegato che se dovessi pubblicare una mia opinione onesta in un numero del mio giornale non ci vorrebbero 24 ore e perderei il mio lavoro.
Il business dei giornalisti è distruggere la verità, mentire pubblicamente, falsificare, strisciare ai piedi del “Potente di Turno “e vendere il nostro Paese e il suo Popolo in cambio di denaro.
Siamo strumenti vassalli dei ricchi e dietro la “Scena” , siamo le marionette , loro tirano le corde e noi balliamo.

Tutt’oggi la situazione è generalmente la stessa, se non peggiorata, tranne in qualche sporadica eccezione sulla “Carta Stampata” di quotidiani indipendenti e autofinanziati.

Per questo urgono canali alternativi come Internet, Blog, Social Network, che ci diano la possibilità di farci una propria opinione il più vicino possibile alla realtà dei fatti.

Basti pensare che “giornalisti” titolati sia della TV, che della “Carta Stampata” italiani e Stranieri, stanno partecipando alla sessantasettesima riunione segreta del Club Bildemberg (fondata da David Rockfeller nel 1954) a Montreux in Svizzera dal 30 Maggio al 2 Giugno 2019.

Per l’ Italia parteciperanno Lilli Gruber di La7 e Stefano Feltri per il “Fatto Quotidiano”, ai quali giornalisti è vietato perfino dire chi sono gli oratori di questa Riunione segreta.

Da indiscrezioni sappiamo quali sono i temi trattati : “Un Ordine strategico stabile” , “Cosa adesso per l’europa ?” , “cambiamenti climatici e sostenibilità” , “Cina” , “Russia” , “Il futuro del Capitalismo” , “Brexit” , “l’era dell’ intelligenza artificiale” , “I Social media come arma“, “l’ importanza dello Spazio” , “le minacce cyber” .

E per questo che è assolutamente necessario ricercare la verità dei fatti utilizzando anche le fonti alternative quali internet, leggere molto e il più possibile per farci una opinione di dove sta andando il mondo.

Related Posts

RAGIONIAMO INSIEME

Commenti disabilitati su RAGIONIAMO INSIEME

LA BEFANA VIEN DI NOTTE

Commenti disabilitati su LA BEFANA VIEN DI NOTTE

CACCIA: INIZIO D’ANNO DRAMMATICO

Commenti disabilitati su CACCIA: INIZIO D’ANNO DRAMMATICO

CORONAVIRUS ATTO VI

Commenti disabilitati su CORONAVIRUS ATTO VI

Il MOMENTO GIUSTO

Commenti disabilitati su Il MOMENTO GIUSTO

GRIDO D’ALLARME DEL CETO MEDIO

Commenti disabilitati su GRIDO D’ALLARME DEL CETO MEDIO

GENITORI E FIGLI DIGITALIZZATI

Commenti disabilitati su GENITORI E FIGLI DIGITALIZZATI

24 AGOSTO: AMATRICE, PER NON DIMENTICARE

Commenti disabilitati su 24 AGOSTO: AMATRICE, PER NON DIMENTICARE

BUON 2019

Commenti disabilitati su BUON 2019

POST TERREMOTO: IL NUOVO MERCATINO DI ACCUMOLI

Commenti disabilitati su POST TERREMOTO: IL NUOVO MERCATINO DI ACCUMOLI

ICONE DI STILE

Commenti disabilitati su ICONE DI STILE

POPULISMO

Commenti disabilitati su POPULISMO

Create Account



Log In Your Account