ITALIA COSI’ NON VA’!

ITALIA COSI’ NON VA’!

ITALIA COSI’ NON VA’!

Commenti disabilitati su ITALIA COSI’ NON VA’!

Esordio ufficiale, con la NAZIONALE ITALIANA, peggiore di questo ROBERTO MANCINI non poteva aspettarselo una squadra che non entusiasma non gioca non tira in porta! Beh ITALIA COSÌ NON VÀ!

Inizia l’avventura ufficiale del MANCIO in NATIONS LEAGUE in un girone alla portata della nostra SELEZIONE AZZURRA. Polonia e Portogallo (senza il fenomeno CRISTIANO RONALDO) ma il responso è totalmente negativo dopo le partite di andata un solo punto conquistato a Bologna contro una modesta Polonia 1-1 (JORGINHO su rigore) e una sconfitta a Lisbona contro il Portogallo per 1 a 0; risultato striminzito grazie alla giornata di grazie del portiere azzurro DONNARUMMA.

La speranza del tifo azzurro era quella di vedere un po’ di gioco e riscattare le ultime delusioni ma purtroppo così non è stato e ad oggi l’ultima vittoria della nostra nazionale in gare ufficiali risale a quasi un anno fa, tra l’altro contro una formazione non di prima fascia: ALBANIA-ITALIA 0-1.

La linea di MANCINI di dare spazio ai giovani e di fare esperimenti a mio modesto parere è corretta perché il commissario tecnico prima di tutto è un selezionatore e sicuramente ha un compito difficile da portare avanti visto il poco tempo a propria disposizione per poter allenare la squadra e dare ai ragazzi un idea di gioco. Certo è che queste 2 gare erano delicate e in certe situazioni affidarsi a gente esperta non guasta; quantomeno lo scheletro di esperienza doveva averlo! Contro il Portogallo schierare una linea difensiva come quella scelta da MANCINI è abbastanza discutibile: LAZZARI, CALDARAROMAGNOLI, CRISCITO, poi sostituito da EMERSON PALMIERI (BIRAGHI contro la Polonia) non danno certo sensazioni positive ne ai tifosi e a quanto pare neanche ai risultati.

Il centrocampo che dovrebbe essere il collante tra difesa e attacco manca totalmente di gioco. Il faro del gioco JORGINHO ci prova e risulta uno dei migliori ma non basta! Poca qualità poco gioco CRISTANTE, PELLEGRINI, BONAVENTURA da rivedere. Parliamoci chiaro non siamo una squadra di qualità di carattere di forza! Non basta avere IMMOBILE, BALOTELLI, BELOTTI, ZAZA, BERARDI, CHIESA, INSIGNE. Se non la buttiamo dentro non vinceremo mai

La NAZIONALE deve risorgere abbiamo un ruolino a dir poco imbarazzante. Ultime 4 uscite ufficiali 2 sconfitte e 2 pareggi subendo 3 goal e siglandone solo 1 (su rigore contro la Polonia). Se aggiungiamo alla statistica le amichevoli la situazione non migliora: 5 gare, 2 sconfitte 2 pareggi e una sola vittoria contro ARABIA SAUDITA.

Dai ragazzi nei prossimi impegni portiamo gioie ai tifosi diamo vivacità al nostro amore azzurro: riportiamo il tricolore in alto dove merita!

Related Posts

COMMENTO 19ma DI CAMPIONATO

Commenti disabilitati su COMMENTO 19ma DI CAMPIONATO

COMMENTO 15ma DI CAMPIONATO

Commenti disabilitati su COMMENTO 15ma DI CAMPIONATO

PARACADUTISMO ROMA FEBBRAIO: LANCIO IN TANDEM

Commenti disabilitati su PARACADUTISMO ROMA FEBBRAIO: LANCIO IN TANDEM

MONDIALI FEMMINILI: SCONFITTA INDOLORE

Commenti disabilitati su MONDIALI FEMMINILI: SCONFITTA INDOLORE

CREED II (FILM)

Commenti disabilitati su CREED II (FILM)

COMMENTO 18ma DI CAMPIONATO

Commenti disabilitati su COMMENTO 18ma DI CAMPIONATO

PARACADUTISMO ROMA: LANCIO IN TANDEM

Commenti disabilitati su PARACADUTISMO ROMA: LANCIO IN TANDEM

PARACADUTISMO A ROMA

Commenti disabilitati su PARACADUTISMO A ROMA

COMMENTO 37ma DI CAMPIONATO

Commenti disabilitati su COMMENTO 37ma DI CAMPIONATO

COMMENTO 34ma DI CAMPIONATO

Commenti disabilitati su COMMENTO 34ma DI CAMPIONATO

PARACADUTISMO: LANCIO IN TANDEM

Commenti disabilitati su PARACADUTISMO: LANCIO IN TANDEM

PARACADUTISMO ROMA: LANCIO IN TANDEM

Commenti disabilitati su PARACADUTISMO ROMA: LANCIO IN TANDEM

Create Account



Log In Your Account