IL TEATRINO

IL TEATRINO

IL TEATRINO

Commenti disabilitati su IL TEATRINO

Ormai è come un teatrino: sul palco ci sono gli attori cioè i politici, e seduti in platea ci sono gli spettatori cioè il popolo.

–>Gli attori alla fine sono tutti uguali. Vivono di protagonismo, qualunque loro gesto è ben indirizzato, le loro parole e frasi hanno sempre uno scopo ben preciso, anche le loro tempistiche sembrano cadenzate in un continuo e lento balletto.

–>Gli spettatori invece assistono allo spettacolo senza prenderne parte. Essi hanno messo sul palco gli attori e li aiutano nella loro conquista di fama. Si sentono legati ad essi, li elevano a modello di comportamento, li imitano, li considerano degli idoli.

–>Infine il palco sono i mass media, che ci tormentano con tutti i dettagli più inutili di questo spettacolo, in mille modi e a tutte le ore.

E intanto che succede? Non vi preoccupate, non succede niente: il cambiamento che il mondo politico tenta di farci credere è solo l’ennesima presa in giro. E la dimostrazione realistica, è la legge elettorale che tiene a galla tutti, senza evidenziare ne’ i perdenti ne’ i vincitori.

E la colpa di tutto ciò è la nostra.

Infatti noi abbiamo scelto, forse inconsciamente, di non combattere un sistema che ormai regna da molti decenni; abbiamo scelto semplicemente di non essere protagonisti e di rivestire il ruolo di spettatori perché è più facile dispensare colpe che vivere da attori principali.

Sostanzialmente abbiamo scelto di rimanere così come stiamo, sperando sempre in un “qualcosa che cambi” ma senza far niente per cambiare.

Eppure nelle scorse elezioni qualcosa è successo: sono venuti fuori quei partiti che forse avevano l’unica caratteristica di sembrare più propensi ad un rinnovamento.
Ma adesso questi devono darsi una svegliata e soprattutto devono capire che se anche loro ci deludono, probabilmente non avranno altre occasioni così facili.

Related Posts

LA FINE DELLA NAZIONALE

Commenti disabilitati su LA FINE DELLA NAZIONALE

ADDIO ALITALIA

Commenti disabilitati su ADDIO ALITALIA

NAPOLI: CASTEL DELL’OVO

Commenti disabilitati su NAPOLI: CASTEL DELL’OVO

LE MONTAGNE RUSSE

Commenti disabilitati su LE MONTAGNE RUSSE

RINGRAZIAMENTI

Commenti disabilitati su RINGRAZIAMENTI

DECRETO CURA ITALIA: BONUS 600 EURO

Commenti disabilitati su DECRETO CURA ITALIA: BONUS 600 EURO

STAGIONE ELETTORALE 2018/2019 IN ITALIA

Commenti disabilitati su STAGIONE ELETTORALE 2018/2019 IN ITALIA

ONORE O ERRORE ?

Commenti disabilitati su ONORE O ERRORE ?

POLEMICA POLITICA

Commenti disabilitati su POLEMICA POLITICA

ROSATELLUM BIS

Commenti disabilitati su ROSATELLUM BIS

IL SALARIO REALE

Commenti disabilitati su IL SALARIO REALE

FLUSSI MIGRATORI

Commenti disabilitati su FLUSSI MIGRATORI

Create Account



Log In Your Account