COMMENTO GIORNATA 4 DI CAMPIONATO

COMMENTO GIORNATA 4 DI CAMPIONATO

COMMENTO GIORNATA 4 DI CAMPIONATO

Commenti disabilitati su COMMENTO GIORNATA 4 DI CAMPIONATO
RISULTATI
Inter Parma 0-1
Napoli Fiorentina 1-0
Frosinone Sampdoria 0-5
Roma Chievo V. 2-2
Genoa Bologna 1-0
Juventus Sassuolo 2-1
Udinese Torino 1-1
Empoli Lazio 0-1
Cagliari Milan 1-1
Spal Atalanta 2-0
CLASSIFICA
Juventus 12 Udinese 5
Spal 9 Cagliari 5
Napoli 9 Milan* 4
Sassuolo 7 Atalanta 4
Sampdoria* 6 Inter 4
Fiorentina* 6 Empoli 4
Genoa* 6 Parma 4
Lazio 6 Bologna 1
Roma 5 Frosinone 1
Torino 5 Chievo V. -1

* : una gara in meno

COMMENTO

SOLO NAPOLI E SPAL INSEGUONO LA JUVENTUS

Inter e Roma che combinate! Squadre molli senza gioco senza spirito senza reazioni quando serve, perdono punti pesanti! I nerazzurri escono sconfitti da San Siro per mano (gomito) del giovane DIMARCO (di proprietà Dell’Inter girato in prestito al PARMA nello scorso calcio mercato) le combina tutte lui e il VAR. Andiamo per ordine: cross in area di PERISIC, la palla sbatte sul gomito largo di DIMARCO rigore netto ma non concesso (VAR non visionato). Al minuto 80 DIMARCO decide di tirare fuori una prodezza, esplode un tiro da 30 metri e infila HANDANOVIC che protesta per un giocatore parmense in presunto fuorigioco che gli ostruisce la visuale; anche in questo caso le proteste non portano a nulla! Inter solo possesso e tanta confusione KEITA nel primo tempo e ICARDI che gli subentra a inizio ripresa sembrano fantasmi solo tanto possesso e tiri che non impensieriscono. Spalletti già a -8 dalla capolista, fallimento in vista? Non va meglio a DI FRANCESCO che inciampa con il CHIEVO V. Roma dopo 30 minuti già sul doppio vantaggio grazie alle reti di EL SHAARAWY e CRISTANTE dal 31’min crollo inesorabilmente nel gioco, nei nervi, nella lucidità e si fa raggiungere sul 2-2 da BIRSA, giocatore dai piedi buoni e lo fa vedere! E da STEPINSKI. Servirà ben altro alla squadra capitolina per essere la vera antagonista della JUVENTUS capolista a punteggio pieno!

La Juventus supera il Sassuolo 2-1! CRISTIANO RONALDO si toglie il Sassuolino dalla scarpa e sigla una doppietta, finalmente le prime esultanze del fenomeno nel campionato italiano. IL primo goal è un regalo imbarazzante della difesa neroverde ma lui ha il merito di farsi trovare pronto al posto giusto al momento giusto. Il secondo lo sigla con un bel diagonale. Tutto sembrava perfetto fino al 93 minuto che vede il goal della bandiera di BABACAR E I GESTI FOLLI VERGOGNOSI E DA BOLLINO ROSSO PER ALMENO 5 GIORNATE di DOUGLAS COSTA, che prima spintona poi cerca di colpire con una testata e poi sputa sul viso di DI FRANCESCO. GESTI che fanno male al calcio! LA SOCIETÀ e ALLEGRI sapranno come punire il giocatore!

Rinascita del NAPOLI in un San Paolo quasi deserto, per protesta dei tifosi contro DE LAURENTIIS e il CARO PREZZI DEI TAGLIANDI, ha la meglio su una FIORENTINA anomala; infatti i toscani non sono propositivi come loro solito e come impone il gioco di mister PIOLI. I talenti SIMEONE, CHIESA probabilmente accusano le partite con le rispettive nazionali e il gioco viola ne risente. Il NAPOLI appare ancora un po’ sottotono ma in una partita così insidiosa tira fuori il carattere e LORENZO “IL MAGNIFICO” INSIGNE a 10 minuti dal termine riporta il sorriso sul viso di mister ANCELOTTI e sorride anche alla classifica. Ora a 3 lunghezze dalla testa! Meno sorridente è il belga MERTENS ancora lontano dalla splendida forma! NAPOLI BATTE FIORENTINA 1 a 0.

La LAZIO porta a casa 3 punti dalla difficile trasferta di EMPOLI. Si rivede a sprazzi il gioco della scorsa stagione ma non sono ancora tornate a brillare le stelle IMMOBILE, MILINKOVIC, LUIS ALBERTO! La squadra di SIMONE INZAGHI è bella a tratti, sprecona in tutta la gara, miracolata allo scadere! Prende 2 legni con WALLACE e CORREA fallisce 2/3 occasioni nitide! Una gara in cui crea tanto ma il risultato finale è 1-0 grazie al goal di MARCO PAROLO al 47’ e grazie al miracolo di STRAKOSCHA AL 93’ che di piede devia in angolo un goal fatto di CAPUTO.

Il MILAN impegnato nella trasferta storicamente ostica di CAGLIARI rimedia 1 punticino! Gara giocata a viso aperto; ne esce un pareggio 1-1 grazie alle reti di JOAO PEDRO e GONZALO HIGUAIN. Da segnalare l’ottima prestazione di BARELLA giocatore giovane ma molto maturato dallo scorso anno. Un centrocampista che potrà tornare utile alla NAZIONALE di MANCINI. Purtroppo per GATTUSO il Milan è ancora rimandato, di questo passo la lotta scudetto non gli appartiene.

Bene le squadre di GENOVA. La SAMPDORIA si sbarazza per 5-0 di un imbarazzante Frosinone. In goal per i doriani tutti gli attaccanti QUAGLIARELLA, CAPRARI, DEFREL(2), KOWNACKI (R). Dopo il 3-0 al NAPOLI ecco serviva la manita ai ciociari sempre più in difficoltà. Servirà un miracolo per rimanere nella massima serie.

IL GENOA esprime un bel calcio ma non entusiasma fino in fondo, qualche rischio lo corre contro un BOLOGNA in cerca di punti! Ci pensa il polacco PIATEK a sistemare le cose. GENOA batte BOLOGNA 1-0 e PIATEK SI PRENDE LA TESTA DELLA CLASSIFICA CAPOCANNONIERE insieme al Doriano DEFREL entrambi 4 RETI in 3 PRESENZE!

UDINESE TORINO se la giocano senza mezze misure tante occasioni goal, il gioco diverte. Due squadre che corrono creano e si dividono la posta in gioco con i due gol spettacolari: il vantaggio dell’UDINESE lo sigla DE PAUL con un tiro da fuori aria, il pareggio granata arriva da una girata dal limite di MEITÉ che si va ad infilare sotto il sette al DACIA ARENA finisce 1-1.

La SPAL liquida con un secco 2-0 un ATALANTA. Irriconoscibile la squadra di SEMPLICI, gioca un calcio semplice veloce e pieno di grinta e il suo bomber PETAGNA ex Atalanta fa doppietta e porta la SPAL nelle posizioni di lusso a pari punti del NAPOLI e a 3 lunghezze dalla JUVENTUS: complimenti!

CURIOSANDO

Gli amanti del calcio non possono non rimanere a bocca aperta vedendo il 500 goal di ZLATAN IBRAIMOVIC siglato con la sua attuale squadra LOS ANGELES GALAXY spettacolo puro! Consigliata la visione

Related Posts

COMMENTO 36ma DI CAMPIONATO

Commenti disabilitati su COMMENTO 36ma DI CAMPIONATO

MONDIALI FEMMINILI: L’ITALIA SI FERMA

Commenti disabilitati su MONDIALI FEMMINILI: L’ITALIA SI FERMA

PARACADUTISMO ROMA: LANCIO IN TANDEM

Commenti disabilitati su PARACADUTISMO ROMA: LANCIO IN TANDEM

LA NPC VINCE IL PROGETTO CROWDFUNDING

Commenti disabilitati su LA NPC VINCE IL PROGETTO CROWDFUNDING

COMMENTO 17ma DI CAMPIONATO

Commenti disabilitati su COMMENTO 17ma DI CAMPIONATO

MONDIALI DI CALCIO FEMMINILE 2019

Commenti disabilitati su MONDIALI DI CALCIO FEMMINILE 2019

FAIR PLAY FINANZIARIO

Commenti disabilitati su FAIR PLAY FINANZIARIO

SCOPIGNO CUP: STORIE DI CAMPIONI, PASSATI DA RIETI

Commenti disabilitati su SCOPIGNO CUP: STORIE DI CAMPIONI, PASSATI DA RIETI

COMMENTO 25ma DI CAMPIONATO

Commenti disabilitati su COMMENTO 25ma DI CAMPIONATO

PARACADUTISMO ROMA FEBBRAIO: LANCIO IN TANDEM

Commenti disabilitati su PARACADUTISMO ROMA FEBBRAIO: LANCIO IN TANDEM

COMMENTO 11ma DI CAMPIONATO

Commenti disabilitati su COMMENTO 11ma DI CAMPIONATO

COMMENTO 21ma DI CAMPIONATO

Commenti disabilitati su COMMENTO 21ma DI CAMPIONATO

Create Account



Log In Your Account