COMMENTO 11ma DI CAMPIONATO

COMMENTO 11ma DI CAMPIONATO

COMMENTO 11ma DI CAMPIONATO

Commenti disabilitati su COMMENTO 11ma DI CAMPIONATO
RISULTATI
Napoli Empoli 5-1
Inter Genoa 5-0
Fiorentina Roma 1-1
Juventus Cagliari 3-1
Lazio Spal 4-1
Chievo V. Sassuolo 0-2
Parma Frosinone 0-0
Sampdoria Torino 1-4
Bologna Atalanta 1-2
Udinese Milan 0-1
CLASSIFICA
Juventus 31 Sampdoria 15
Napoli 25 Parma 14
Inter 25 Genoa 14
Milan 21 Cagliari 13
Lazio 21 Spal 12
Sassuolo 18 Udinese 9
Torino 17 Bologna 9
Fiorentina 16 Empoli 6
Roma 16 Frosinone 6
Atalanta 15 Chievo V. -1
COMMENTO

Archiviata UNDICESIMA DI CAMPIONATO con la certezza che le anti JUVENTUS sono diventate 2 Napoli e Inter. La lotta CHAMPIONS si anima e aumentano le pretendenti; al momento Napoli Inter seconde a 25 punti sembrano avere più gioco e maggiori possibilità di qualificazione alla massima competizione EUROPEA. Lazio Milan inseguono a 21 punti ,tra alti e bassi sono lì a difendere il quarto posto, incalzate da Sassuolo, Torino, Fiorentina e Roma! La lotta retrocessione si rianima, grazie alle ultime partite positive del Frosinone; sembrano invece chiusi i giochi per il Chievo che nonostante il cambio di allenatore continua ad avere un gioco imbarazzante e una classifica catastrofica -1.

Da segnalare il doppio POKERISSIMO delle inseguitrici della capolista JUVENTUS , NAPOLI-EMPOLI 5-1 (tripletta del belga MARTENS), INTER-GENOA 5-0 (doppietta GAGLIARDINI).

Partenopei e nerazzurri saranno impegnati entrambi in CHAMPIONS LEAGUE martedì sera: NAPOLI-PSG e INTER-BARCELLONA.

La capolista JUVENTUS batte il CAGLIARI 3-1 e rimane a +6 dalle inseguitrici! Gara non priva di proteste per 2 presunti falli di mano in area, uno per parte! I Bianconeri ospiteranno mercoledì il MANCHESTER UNITED: gara valida per la quarta giornata di Champions League.

FIORENTINA e ROMA pareggiano 1-1 e si portano dietro una scia di polemiche per il rigore concesso ai viola per presunto fallo del portiere giallorosso OLSEN ai danni di SIMEONE (poi trasformato da VERETOUT). Lasciamo giudicare voi guardando le immagini! Il pari arriva grazie a FLORENZI
I ragazzi di DI FRANCESCO mercoledì voleranno in Russia per la trasferta CHAMPIONS: CSKA MOSCA-ROMA.

Lazio e Milan battono SPAL e UDINESE
La Lazio si sbarazza facilmente della Spal (4-1) e conferma di esser GRANDE CON LE PICCOLE E PICCOLA CON LE GRANDI. Da segnalare la doppietta di IMMOBILE e non meno importante le 5 marcature di giocatori italiani: IMMOBILE (2), CATALDI, PAROLO, ANTENUCCI(Spal).
Il Milan soffre al DACIA ARENA! una gara infinita che GATTUSO porta a casa al 97’ grazie alla rete di ROMAGNOLI. Gara vivace vibrante e piena di spunti da moviola! Rossoneri che dalla crisi profonda nel giro di 4 giorni si ritrovano al quarto posto (mercoledì 31 ottobre aveva recuperato la giornata di campionato non giocata per i gravi fatti del ponte MORANDI!) MILAN-GENOA 2-1.

Gara piena di goal Sampdoria Torino! Doriani alla seconda sconfitta consecutiva subiscono la batosta casalinga 1-4 per mano del Toro e del Gallo Belotti (doppietta).

Continua la serie positiva dell’ ATALANTA alla terza vittoria consecutiva; batte in trasferta il BOLOGNA 1-2, ridà ossigeno alla classifica (15 punti) e inguaia nella lotta retrocessione i padroni di casa (9punti).

Parma Frosinone a reti inviolate! I Ciociari rianimano la lotta retrocessione e con 5 punti nelle ultime 3 gare si portano a quota 6 in classifica agganciando l’EMPOLI e portandosi a -3 dalla coppia, appena fuori dalla mischia, Udinese Bologna.

Chiudiamo la giornata con CHIEVO SASSUOLO 0-2. Gli Emiliani grazie alla vittoria salgono a quota 18 in zona EUROPA LEAGUE! Il Chievo Verona è fermo da ben 7 giornate a -1 in classifica; 7 sconfitte consecutive sono preoccupanti, non tanto per la classifica che è ancora corta e si può sperare nel miracolo, ma per il gioco espresso che risulta anche difficile giudicare vista la completa mancanza dello stesso! VENTURA non ha ancora dato un impronta alla squadra che a mio parere aveva bisogno di un allenatore innovativo!

Buon calcio a tutti

DANIELE PITOTTI

CURIOSANDO

La squadra che ha ottenuto meno punti in un intero campionato di serie A è l’ANCONA che nella stagione 2003-04 ottenne solo 13 punti grazie a 2 vittorie e 7 pareggi. Nella squadra marchigiana militavano giocatori come: Milanese, Sommese, Dino Baggio, Di Francesco, e in attacco vantavano la presenza di PANDEV ,GANZ, JARDEL.

Related Posts

COMMENTO GIORNATA 4 DI CAMPIONATO

Commenti disabilitati su COMMENTO GIORNATA 4 DI CAMPIONATO

COMMENTO 26ma DI CAMPIONATO

Commenti disabilitati su COMMENTO 26ma DI CAMPIONATO

PARACADUTISMO ROMA NOVEMBRE: LANCIO IN TANDEM

Commenti disabilitati su PARACADUTISMO ROMA NOVEMBRE: LANCIO IN TANDEM

SPECIAL OLYMPICS

Commenti disabilitati su SPECIAL OLYMPICS

COMMENTO 31ma DI CAMPIONATO

Commenti disabilitati su COMMENTO 31ma DI CAMPIONATO

COMMENTO 13ma DI CAMPIONATO

Commenti disabilitati su COMMENTO 13ma DI CAMPIONATO

PARACADUTISMO A ROMA

Commenti disabilitati su PARACADUTISMO A ROMA

PARACADUTISMO ROMA FEBBRAIO: LANCIO IN TANDEM

Commenti disabilitati su PARACADUTISMO ROMA FEBBRAIO: LANCIO IN TANDEM

CREED II (FILM)

Commenti disabilitati su CREED II (FILM)

PARACADUTISMO: LANCIO IN TANDEM

Commenti disabilitati su PARACADUTISMO: LANCIO IN TANDEM

COMMENTO 36ma DI CAMPIONATO

Commenti disabilitati su COMMENTO 36ma DI CAMPIONATO

PARACADUTISMO ROMA GIUGNO: LANCIO IN TANDEM

Commenti disabilitati su PARACADUTISMO ROMA GIUGNO: LANCIO IN TANDEM

Create Account



Log In Your Account