ASD ROMA ACQUAVVENTURA: OGGI

ASD ROMA ACQUAVVENTURA: OGGI

ASD ROMA ACQUAVVENTURA: OGGI

Commenti disabilitati su ASD ROMA ACQUAVVENTURA: OGGI

… continua dal precedente articolo

L’associazione comincia a diventare una realtà che piano piano si fa strada e prende il suo posto all’interno delle molteplici attività che il turismo di Roma propone. Daniele e Paolo, che sono sempre stati molto attenti alle esigenze degli associati e dei partecipanti, cominciano a meditare sulle richieste che giorno dopo giorno vengono fatte: c’è chi vuole cominciare a fare rafting lontano da Roma, chi vorrebbe esplorare le forre e i canyon, chi vuole fare semplicemente delle passeggiate guidate o scoprire nuovi posti con sicurezza e spensieratezza.

Tutte queste idee si sposano perfettamente con lo spirito guida con cui è stata fondata l’associazione: rendere accessibile a tutti attività che sembrano “impossibili”! E allora perché no?! Che si allarghino gli orizzonti!!!

Dopo aver preso in considerazione l’idea di formare internamente le guide per le diverse attività degli associati (guide con formazione specifica per ogni disciplina in modo da ridurre al minimo i rischi e massimizzare il divertimento), il direttivo decide di guardarsi intorno per non perdere il focus interno legato agli sport d’acqua. Con l’idea di formare una vera e propria rete cominciano le partnership con associazioni vicine al mondo dell’outdoor che danno il loro supporto alla Roma Acquavventura con persone speciali e qualificate.

Anche il sito internet comincia ad ingrandirsi e ad acquisire peso. Oltre alle pagine dedicate al rafting si trovano pagine che spiegano cos’è l’orienteering, il river hiking, il canyoning o il survival, proponendo percorsi in tutta sicurezza.

Viene aperta la sezione “Rafting a Rieti” dove, con lo stesso spirito esplorativo di Roma, si parte da fuori la città e attraversando il territorio rurale e le campagne si arriva fino in centro, proprio sotto ponte Romano.

L’orienteering è un’altra attività che va per la maggiore essendo spesso usato nelle giornate di rafting per spezzare i gruppi più numerosi ed è spesso occasione di sorprese e di divertimento durante lo svolgimento. Vi sorprendereste quanto è facile perdersi nei boschi senza punti di riferimento con solo una cartina ed una bussola a farvi compagnia. Non di rado le guide sono dovute partire in “spedizioni” per ritrovare gli esperti di turno che si affidano al senso dell’orientamento invece che ai calcoli sulle mappe per ritrovare la via del ritorno. Discorso diverso vale per l’orienteering cittadino dove le mappe servono per scovare posti nascosti e dove è praticamente impossibile perdersi.

L’associazione entra a far parte di Agenda Tevere Onlus ed è sempre più presente in manifestazioni ad ampio spettro anche patrocinate dal comune di Roma. Il Tevere rimane ancora troppo lasciato a se stesso e richiede ancora molti sforzi per poterlo rendere una location adeguata agli standard europei ma la voglia di riscattarlo è tanta.

Non sappiamo cosa riserverà il futuro alla Roma Acquavventura ma lo spirito di Paolo e Daniele è rimasto sempre lo stesso, continueranno ad esplorare e a provare cose nuove per se stessi e per gli altri per poter rendere partecipi tutti delle novità e del divertimento che c’è nell’esplorazione e nello sport.

Related Posts

LA PRIVACY

Commenti disabilitati su LA PRIVACY

LA CHEF SCHOOL LA CORTE

Commenti disabilitati su LA CHEF SCHOOL LA CORTE

IL VIAGGIO DI ULISSE: MINI-CROCIERA DI PASQUA

Commenti disabilitati su IL VIAGGIO DI ULISSE: MINI-CROCIERA DI PASQUA

LOCATION MATRIMONIO IN 7 MOSSE

Commenti disabilitati su LOCATION MATRIMONIO IN 7 MOSSE

MODELLISMO: GRUMMAN EA-6B PROWLER

Commenti disabilitati su MODELLISMO: GRUMMAN EA-6B PROWLER

ESSERE UN AGENTE IMMOBILIARE

Commenti disabilitati su ESSERE UN AGENTE IMMOBILIARE

ASD NATURA D’ABRUZZO: FIUME TIRINO

Commenti disabilitati su ASD NATURA D’ABRUZZO: FIUME TIRINO

ASD NATURA D’ABRUZZO: ACQUEDOTTO ROMANO DELLE UCCOLE E GOLE DI SAN VENANZIO

Commenti disabilitati su ASD NATURA D’ABRUZZO: ACQUEDOTTO ROMANO DELLE UCCOLE E GOLE DI SAN VENANZIO

IL VIAGGIO DI ULISSE: SHARM EL SHEIKH

Commenti disabilitati su IL VIAGGIO DI ULISSE: SHARM EL SHEIKH

MERAVIGLIOSE NOZZE DI PRIMAVERA

Commenti disabilitati su MERAVIGLIOSE NOZZE DI PRIMAVERA

IMMOBILIARE CENTROITALIA RIPARTE

Commenti disabilitati su IMMOBILIARE CENTROITALIA RIPARTE

IMMOBILIARE CENTROITALIA: ALCUNI ANNUNCI

Commenti disabilitati su IMMOBILIARE CENTROITALIA: ALCUNI ANNUNCI

Create Account



Log In Your Account