ASD ROMA ACQUAVVENTURA: IL PROGETTO

ASD ROMA ACQUAVVENTURA: IL PROGETTO

ASD ROMA ACQUAVVENTURA: IL PROGETTO

Commenti disabilitati su ASD ROMA ACQUAVVENTURA: IL PROGETTO

… Continua dal precedente articolo

Paolo e Daniele cominciano a frequentarsi sempre più spesso, scendono i fiumi insieme, progettano viaggi all’estero e per adesso pensano solo a migliorarsi e a cercare di abbassare la soglia del rischio quando sono in acqua.

La soglia di rischio, già; quella linea immaginaria, per niente costante e che alle volte si spezza, che fa in modo che una giornata meravigliosa si tramuti in una di quelle da dimenticare. Si può essere bravi quanto vogliamo ma se non si fa gioco di squadra non si va da nessuna parte: il fiume, la natura non perdona.

Piano piano il gruppo di appassionati cresce, sempre più persone si uniscono fino a diventare amici di tutti i giorni, si fa esperienza insieme, si impara dai propri errori e si comincia a pensare in grande. Cominciano così i viaggi importanti: Austria, Svizzera, Francia, Corsica, Norvegia, sud America. Queste ultime sono delle vere e proprie mecche per gli sport fluviali dove risiedono alcuni dei percorsi più belli e difficili al mondo.

Il gruppo comincia a produrre video delle proprie imprese ed ad avere una pagina facebook; è l’era del boom di youtube e vimeo non è possibile lasciarsi scappare questa occasione di mostrare al mondo di cosa si è capaci.

Viaggiando sempre più spesso ed entrando in contatto con il resto del mondo fluviale il gruppo comincia a scambiarsi idee sempre con un numero maggiore di personaggi ed a parlare non solo delle proprie esperienze ma anche di come far crescere questo sport.

Ed è durante una delle innumerevoli chiacchierate attorno ad un fuoco che si comincia ad accendere una piccola luce nelle menti dei nostri protagonisti: ci si rende conto che non tutti sono disposti a sacrificare tanto, troppo per fare dello sport, bisogna far avvicinare il mondo dell’estremo alla gente, bisogna fare (forse) le cose con un po’ più di calma… comincia a formarsi così un piccolo pensiero che si chiamerà Roma Acquavventura.

Passa ancora del tempo affinché l’idea si consolidi nelle menti di Daniele e Paolo, non basta avere l’intenzione di fare una cosa bisogna cercare le condizioni di metterla in pratica.

Parte così la ricerca per la location perfetta per iniziare, si comincia con i fiumi e i torrenti laziali di facile accesso ma è durante un viaggio a Lubiana che parte la folgorazione per uno dei nostri protagonisti vedendo dei rafting dentro i canali della città: il nuovo rafting si farà a Roma, nella capitale!

 



To be continued

Related Posts

ASD NATURA D’ABRUZZO: FIUME TIRINO

Commenti disabilitati su ASD NATURA D’ABRUZZO: FIUME TIRINO

IL VIAGGIO DI ULISSE: SAFARI IN GRUPPO E L’INCANTO DI MAURITIUS

Commenti disabilitati su IL VIAGGIO DI ULISSE: SAFARI IN GRUPPO E L’INCANTO DI MAURITIUS

LA PRIVACY

Commenti disabilitati su LA PRIVACY

IL RICEVIMENTO DEL MATRIMONIO

Commenti disabilitati su IL RICEVIMENTO DEL MATRIMONIO

ASD ROMA ACQUAVVENTURA: UN PO’ DI RAFTING

Commenti disabilitati su ASD ROMA ACQUAVVENTURA: UN PO’ DI RAFTING

MODELLISMO: GRUMMAN EA-6B PROWLER

Commenti disabilitati su MODELLISMO: GRUMMAN EA-6B PROWLER

TOUR ESCLUSIVO: NEW YORK, CASCATE DEL NIAGARA, BOSTON

Commenti disabilitati su TOUR ESCLUSIVO: NEW YORK, CASCATE DEL NIAGARA, BOSTON

IL VIAGGIO DI ULISSE: MINI-CROCIERA DI PASQUA

Commenti disabilitati su IL VIAGGIO DI ULISSE: MINI-CROCIERA DI PASQUA

IMMOBILIARE CENTROITALIA: ALCUNI ANNUNCI

Commenti disabilitati su IMMOBILIARE CENTROITALIA: ALCUNI ANNUNCI

ASD ROMA ACQUAVVENTURA – LE ORIGINI

Commenti disabilitati su ASD ROMA ACQUAVVENTURA – LE ORIGINI

IMMOBILIARE CENTROITALIA: ALCUNI ANNUNCI

Commenti disabilitati su IMMOBILIARE CENTROITALIA: ALCUNI ANNUNCI

LA CORTE CATERING

Commenti disabilitati su LA CORTE CATERING

Create Account



Log In Your Account